Monday, May 3, 2010

Stitichezza? Questi sanno qualcosa

Io soffro da SEMPRE da stitichezza. In viaggio ovviamente non uso il bagno, in viaggio neppure. Sono passati 3,5 anni, finché sono riuscita ad abituarmi all'idea che anche al lavoro abbiamo un bagno, che si possa usare per più che le ovvie cose che il sovraccarico del liquido possa causare.
In genere ci riesco ad avere una media di 5 giorni su 7.
Oggi, già sono andata già due volte. Non ci credo. E neppure sono nervosa, non ho la diarrea.

Credo che una dieta equilibrata da una dieta qualsiasi distingue molto di più che mangiar meno ed escludere cibi. Questi sanno qualcosa dell'accelerazione del metabolismo, questi conoscono i cibi. Quello che per me sono semplici 50 grammi di finocchio, per questi vuol dire: fine alla stitichezza, quel che per me sono 50 grammi di pomodoro per loro vuol dire: vitamina A, C, B.

Mi meravigliava sempre, come mai non riuscivo a dimagrire, neanche se sono riuscita a fare quasi qualsiasi cosa, che mi sono messa nella capoccia. Ma non si può, perché non è una cosa di sola volontà, ma anche un pizzico di scienza!

Non vedo l'ora di capire gli altri cambiamenti che mi causa questa dieta. Per ora sono entusiasta!

No comments: